Sei qui

4 fioriere per giardino per arredo esterno

Fioriere per giardino particolarmente interessanti che possono donare ai vostri ambienti esterni un piacevole tocco di stile.

Il mondo dell’exterior design continua a proporre, ormai da alcuni anni, delle novità molto interessanti, e le fioriere per giardino sono sicuramente tra gli elementi d’arredo più accattivanti per rendere unico un terrazzo, un giardino, un patio o un balcone. Oggi sono disponibili, in commercio, centiniaia di diverse tipologie di fioriere, e si spazia dai modelli classici, ideali per chi ama essere fedele la tradizione, a quelli più insoliti ed originali, soluzione ottima per chi intende arredare un ambiente esterno seguendo in modo impeccabile i propri gusti stilistici. L’introduzione di nuovi materiali, estremamente resistenti agli agenti esterni ed alle temperature, ha certamente contribuito nel far sbizzarrire i designer nella realizzazione di fioriere per giardino sempre nuove ed originali, e le possibilità di scelta sono tantissime anche per chi ha a disposizione un budget limitato.

Ecco 4 fioriere per giardino particolarmente interessanti che possono donare ai vostri ambienti esterni un piacevole tocco di stile e di personalità, anche nel caso in cui gli spazi a vostra disposizione siano tutt’altro che ampi. Se si è in cerca di elementi d’arredo originali, e se si vuol ricreare un ambiente in grado di stupire, queste insolite fioriere realizzate da importanti designer possono rivelarsi un’ottima scelta.

fioriere_per_giardino1

Animal Farm è una fioriera all’insegna della massima originalità: queste così originali fioriere per giardino, infatti, ricordano nella loro forma un quadrupede in movimento, rivelandosi così perfette per gli amanti degli animali e della natura selvatica. Pur avendo delle linee fondamentalmente semplici, Animal Farm è una fioriera dal disegno assolutamente unico, la quale è assolutamente destinata a rivelarsi un punto di grande interesse nel contesto in cui è collocata. Articolo di eccellente fattura, Animal Farm è prodotto interamente in pietra naturale e può essere scelto in diverse tonalità: in color naturale, grigio, nero, oppure color terracotta. Animal Farm è una fioriera particolarmente amata dai bambini, i quali ne apprezzano lo stile insolito e curioso, e può essere un’ottima idea quella di accostare più elementi in modo da ricreare un originalissimo effetto “branco”.

fioriere_per_giardino2

Nell’ambito del design di ambienti esterni sta divenendo una tendenza sempre più consolidata quella di progettare, soprattutto all’interno di balconi e terrazze, dei suggestivi giardini verticali, in cui lo spazio a disposizione è sfruttato in modo tridimensionale: Flower Tower è, in questo senso, davvero una scelta ottima. Queste fioriere per giardino sono delle vere e proprie “torri” che consentono di ricreare una sorta di aiuola verticale, magari dedicandola ad un’unica tipologia di fiore oppure, al contrario, accostando tra loro colori differenti. Altamente decorative e perfette anche per gli ambienti molto piccoli, come ad esempio il classico balcone, queste fioriere per giardino sono ideali anche per ricreare dei piccoli separeè, collocando più elementi l’uno accanto all’altro.

fioriere_per_giardino3

Egg Series è una linea di elementi d’arredo per esterni accomunati dal medesimo stile e dalla medesima forma, i quali presentano tuttavia funzionalità differenti: questi piccoli “ovetti” infatti sono disponibili, oltre che nella variante fioriera, anche nelle versioni mangiatoia e casetta per uccellini. Queste vivaci uova colorate sono munite di gancio e possono quindi essere appese ad un qualsiasi sostegno, e sono disponibii in 8 diversi colori quali l’arancione, il verde e l’azzurro. Queste creazioni del designer Jim Schatz, semplici ma ricche di fascino ed originalità, possono donare ad un ambiente esterno un tocco di colore, ed è un’idea ottima quella di accostare tra loro vari elementi in modo da conferire al giardino uno stile audace e fortemente personalizzato. Via: Furniturefashion

fioriere_per_giardino4

La linea di elementi d’arredo per esterno Moma di Vondom, rinomato studio di design spagnolo, propone degli articoli ricchi di fascino e con uno stile spiccatamente moderno, assolutamente perfetto per un patio arredato con un’impronta contemporanea. Il designer Javier Mariscal, in queste sue creazioni, si è davvero divertito ad osare, proponendo delle linee morbide ma molto evidenti le quali rivisitano con audacia le forme delle fioriere per giardino tradizionali. Anche i colori, non ci sono dubbi, contribuiscono a rendere questi elementi d’arredo assolutamente unici, spaziando dalle tonalità più classiche e tenui, come ad esempio il bianco, a quelle più insolite ed evidenti, come il fucsia. Nella collezione Moma sono presenti anche dei graziosi tavolini, e può essere certamente un’ottima idea quella di accostare una o più fioriere per giardino firmate Javier Mariscal ad un tavolino della stessa collezione e dalla medesima tonalità di colore.

The post 4 fioriere per giardino per arredo esterno appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment